Cassone miscela-dosatore
Redline
Gli allevatore di vitelli hanno a cuore il benessere degli animali e lavorano ogni giorno per ottenere una resa elevata. Ma non è sempre facile. Una crescente attenzione della società per il settore, modifiche legislative e normative e sviluppi all’interno delle organizzazioni: tutto ricade sulle spalle dell’allevatore. Davanti a tutte queste sfide, i moderni sistemi di razionamento di SIEPLO offrono un aiuto per ottenere ogni giorno il massimo dai vitelli a carne bianca. Per questo lavoriamo in stretta collaborazione con tutti i partner della filiera.
Il meglio per i vitelli.
Animali sani, meno antibiotici.
I sistemi di razionamento di SIEPLO permettono di avvicinarsi il più possibile alla naturale alimentazione dei vitelli a carne bianca. Una determinazione accurata della composizione del mangime e la somministrazione di razioni costanti per composizione e quantità contribuiscono a un buon ambiente ruminale e a un migliore stato di salute dei vitelli.
Somministrazioni più facili e veloci.
Per risparmiare sulla manodopera e continuare a crescere
Più vitelli nella stalla, una quantità maggiore di foraggio: per un allevatore il tempo non basta mai. I moderni sistemi di razionamento di SIEPLO consentono un risparmio notevole sulla manodopera. È possibile miscelare gli alimenti automaticamente, in una cucina automatizzata. È possibile miscelare, pesare e dosare le razioni in un’unica operazione, grazie al nostro cassone miscela-dosatore. Oppure si può optare per un robot autoalimentatore, in grado di somministrare le razioni ai suoi vitelli in totale autonomia. I nostri clienti possono così continuare a crescere!
Efficienza alimentare più elevata.
Maggiore assimilazione, grazie a sistemi di miscelazione intelligenti
Il cibo che avanza o che cade nel canale di scolo rappresenta una perdita, ma non è solo questo il problema. È anche impostante che i vitelli a carne bianca assumano tutti gli alimenti di cui necessitano per una crescita ottimale. I sistemi di razionamento di SIEPLO offrono un valido aiuto anche in questo. La forma intelligente del cassone e le coclee verticali di miscelazione assicurano una miscela leggera e omogenea, senza modificare la struttura del foraggio. In questo modo si evita che i vitelli possano operare una scelta selettiva degli alimenti.
Pronti per il futuro.
Con una maggiore flessibilità nell'alimentazione
Gli allevatori di vitelli preferiscono fare scelte in autonomia. Nessuno sa meglio di loro di cosa hanno bisogno gli animali. Tuttavia, gli sviluppi sociali e politici possono influire da un giorno all’altro sull’alimentazione del bestiame. Per questo SIEPLO ha sviluppato dei sistemi di razionamento che offrono il massimo della flessibilità. In caso di necessità, i nostri clienti possono passare a un altro metodo di razionamento o cambiare la composizione del mangime, senza ulteriori investimenti. Si pensi, per esempio, a un razionamento facilitato lungo l’intera mangiatoia. Oppure al passaggio ad altri tipi di mangime, dal foraggio trinciato ai concentrati. Sviluppiamo continuamente i nostri sistemi di razionamento. Per farlo, siamo costantemente in contatto con le organizzazioni del settore, in modo da sapere esattamente come supportare al meglio i clienti nell’allevamento dei vitelli a carne bianca, ora e in futuro.
Meer informatie?